Prosegue spedita la preparazione: nel fine settimana un nuovo raduno collegiale
- cycleitalia
- 18 gen
- Tempo di lettura: 2 min

Prosegue spedita la preparazione invernale dell'Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. La formazione del Presidente Ettore Renato Barzi tornerà a radunarsi nel prossimo fine settimana per affrontare nuove uscite di gruppo in bicicletta e per proseguire quel cammino di rafforzamento del gruppo che certamente potrà fare la differenza nel corso della stagione agonistica che si aprirà il prossimo 14 febbraio con il debutto su strada.
Nel frattempo, domenica scorsa, è arrivata da Brugherio una notizia che ha galvanizzato l'entourage del team di Porta San Tomaso: il crossista Tommaso Cafueri ha chiuso al terzo posto il Campionato Italiano di specialità riservato agli Under 23 confermando così le proprie ottime doti nel fuoristrada. Un risultato che gli ha permesso di tornare anche a vestire la maglia della nazionale italiana in Coppa del Mondo: domenica, infatti, sarà al via della sfida in programma a Benindorm (Spagna), per la sua quarta partecipazione in Coppa dopo le esperienze maturate a livello internazionale a Koksijde, Gavere e Dendermonde.
A fare festa per il risultato dell'atleta friulano classe 2005 è stato anche il DS Rino De Candido che ha sottolineato: "In questo periodo abbiamo dato libertà a Tommaso di prepararsi per il ciclocross seguendo un calendario personalizzato e tutto il lavoro svolto anche in sinergia con il resto della squadra ha dato i propri frutti. Ora Tommaso sarà impegnato domenica in Coppa del Mondo, poi completerà la stagione invernale del ciclocross per tornare a concentrarsi sulla strada in vista delle prime gare dove potrà sfruttare certamente l'ottima condizione fisica raggiunta in queste settimane. La medaglia di bronzo conquistata a Brugherio ci consente di iniziare il 2026 con il sorriso sulle labbra e con la certezza che il programma che stiamo portando avanti ha delle solide basi".
Sulla preparazione invernale dell'Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, De Candido ha proseguito: "Siamo consapevoli di avere a disposizione un gruppo molto giovane e per questo abbiamo calibrato la preparazione in modo da consentire ai ragazzi di crescere gradualmente. Tutto sta procedendo per il meglio, nel prossimo fine settimana torneremo a radunarci sulle strade della Marca e poi a fine mese partiremo per il secondo training camp sul Lago di Garda che ci consentirà di rifinire al meglio la preparazione in vista dei primi appuntamenti su strada" ha concluso De Candido.



Commenti