Rinnovata l'intesa con Cicli Bottecchia anche per il 2026
- cycleitalia
- 13 nov 2025
- Tempo di lettura: 2 min

La storia fa la storia. L'Uc Trevigiani Energiapura Marchiol nel 2026 correrà con le biciclette Bottecchia. Nei giorni scorsi s’è rinnovato l’accordo tra la società meno… giovane d’Italia che svolge l’attività di ciclismo agonistico e l’azienda di Piove di Sacco gestita dalla famiglia Turato.
“Siamo entusiasti di iniziare un’altra stagione a fianco del team Trevigiani Energiapura Marchiol, una realtà solida che condivide la stessa nostra passione per il ciclismo e le sfide. La prossima stagione il team correrà con il nostro top di gamma EMME 5, l’ultima evoluzione delle road bike di casa Bottecchia, l’eredità di una grande storia che raccoglie decenni di esperienza nel mondo delle corse. Un telaio progettato e disegnato per l’agonismo, che siamo sicuri porterà a grandi soddisfazioni al team”.
Il presidente Ettore Renato Barzi accoglie con soddisfazione il rinnovo dell’accordo con la Bottecchia: “Per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è un onore gareggiare con le bici Bottecchia Cicli, un nome e una garanzia. Ottavio Bottecchia è conosciuto in tutto il mondo per la storia che ha fatto nel ciclismo e anche la nostra società si sposa benessimo con questa rinnovata intesa”.
Anche il direttore sportivo Rino De Candido applaude questa scelta della società: “Per fare prestazioni migliori ci vogliono anche i mezzi migliori – sostiene Rino De Candido – d’altronde bisogna essere all’avanguardia in ogni settore. Adesso spetta agli atleti fare volare le Bottecchia che hanno una storia infinita e anche la squadra di quest’anno vuole contribuire a rendere ancora più appetibile la bici Bottecchia”. TUTTI I DETTAGLI DELLA BICICLETTA
Il modello si chiama EMME 5 che rappresenta il top di gamma nella linea corsa.
Nello specifico la bici Team Uc Trevigiani Energiapura Marchiol affiliato alle squadre Continental, sarà allestita come segue:
Gruppo: SHIMANO ULTEGRA Di2 DISK
Ruote : ITM Volata 55mm
Piega: Integrata ONE RR
Le bici del Team Continental Trevigiani Energiapura Marchiol saranno di colore bianco-azzurro.



Commenti